Quando i social incontrano la realtà virtuale
Facebook Horizon, disponibile all'interno della categoria: Giochi alla sottocategoria: Azione, è un "social VR world", ovvero un mondo in realtà virtuale nel quale la gente è libera di socializzare. Basta iscriversi alla piattaforma e creare un avatar, quindi sarà possibile esplorare questo mondo parallelo spostandosi attraverso portali definiti "telepods". Attrazioni ed avventure cui partecipare da soli o in compagnia movimenteranno questa realtà alternativa che riporta alla mente esperimenti quali Second Life e Sansar.
Partecipa alla costruzione di un nuovo mondo
L'obiettivo degli sviluppatori di Horizon è permettere agli utenti di partecipare alla costruzione di un nuovo mondo virtuale, grazie ad una serie di strumenti utili a creare attrazioni e scenari personalizzati. Facebook pensa che la realtà virtuale possa aiutare le persone a coltivare i rapporti sociali, nonostante la necessità di una fisiologica fase di ambientamento non priva di insidie.
Un'esperienza online basata sul multiplayer
Lo strumento maggiormente impiegato dagli sviluppatori del social VR è il multiplayer: non saranno poche le sfide da affrontare insieme ad altri utenti, collaborando per la creazione di un universo ricco di luoghi di ritrovo tematici.